Per prima cosa occorre individuare un serramentista, ma non uno qualunque, un esperto nel suo settore.
Dove per esperto non intendo, anagraficamente, cioè che si occupa di porte e finestre da tanti anni, ma di una persona che ha studiato, che quindi ha delle basi solide e che ha già risolto problemi specifici come il Tuo ad altre persone e che tutto questo te lo possa dimostrare/documentare.
In che modo?
Mostrandoti casi studio che ha già affrontato in precedenza con la relativa testimonianza del cliente soddisfatto del risultato ottenuto.
Ecco alcuni esempi:
-Ecco la mia testimonianza in merito ai lavori svolti dalla vostra azienda in due alloggi a Cervinia:
Rispetto ad altri interventi per ristrutturazioni varie ho riscontrato il massimo rispetto dei tempi, durante l’intervento la massima autonomia senza aver dato nessun fastidio ad altri condomini e pulizia.
La scelta dell’azienda è stata fatta per l’ottima impressione avuta sin dal primo incontro/sopralluogo e disponibilità.
L’esperienza nel settore è elevata e ho sempre trovato un interlocutore pronto a rispondere alle mie domande.
Per tutte queste ragioni per i prossimi lavori non ho nessuna necessità di valutare altre aziende e anzi ho già fornito il contatto ad amici che sono stati parimenti soddisfatti.
Altamente consigliati!
Daniele Mariani (Lavori Eseguiti A Cervinia)
-Ampio confronto in sede di preventivo per la scelta di ogni particolare.
Tutte le volte che si ha un dubbio durante le varie fasi di lavorazione c’è sempre una risposta tecnica precisa e veloce, i materiali di qualità ottima vengono curati dall’inizio alla fine.
Cosa non meno importante ogni volta che c’è un’installazione non rimane nessun imballo perché viene tutto subito ripulito è buttato così come i vecchi infissi smontati.
Consigliatissimo.
Stefano Balegno – Chatillon
A questo punto ti starai chiedendo, va bene ma dove lo trovo? Come?
Se un tuo amico/parente/conoscente ha già affidato prima di te la sostituzione delle sue finestre ad un serramentista e ha ottenuto i risultati promessi e nei tempi concordati al momento dell’acquisto, hai potenzialmente un esperto a cui poterti rivolgere.
Altra cosa da fare comunque, sono delle ricerche su questa persona tramite il suo sito internet, la sua pagina facebook, ecc… in questo modo potrai farti un’idea personale del suo sistema di lavoro e leggere le testimonianze lasciate da altri clienti (come si fa quando cerchi un ristorante in una zona che non conosci).
Lo puoi contattare in modo da fissare un appuntamento nel suo negozio/ufficio o meglio direttamente a casa tua così da poter incontrare questa persona di cui ti hanno parlato così bene e poter tu stesso farti un’idea.
Ma…perché è importante avere una consulenza prima di fare un preventivo?
-Capire gli obbiettivi che vuoi raggiungere
-Quali sono le Tue necessita
-TROVARE LA SOLUZIONE
Brutta notizia.
NON È GRATIS.
“Ma come, ho contattato altre aziende e mi fanno un preventivo gratuito, mi hanno solo chiesto di inviargli le misure approssimative”.
Certamente, ti hanno buttato giù 3/5 alternative, con codici e numeri, nulla di dettagliato, normalmente incomprensibili per chi non è del mestiere.
Scusa mi stavo dimenticando…normalmente per chi utilizza questo tipo di ricerca colleziona preventivi come fossero figurine ma con un risultato finale fallimentare, non riuscendo a comprendere nulla.
Quindi su cosa ti focalizzi?
Solo sul prezzo finale, che poi altre tutto, nella maggioranza dei casi si scopre che manca ancora qualcosa che non era stato conteggiato.
La difficoltà di oggi è intercettare le esigenze specifiche del cliente e per fare questo occorre fare km, sopralluogo e un piano lavori personalizzato.
Ripeto PERSONALIZZATO
Non puoi aspettarti risultati diversi da chi ti manda due prezzi campati in aria sulla base di due misure approssimative.
Il pericolo è dietro l’angolo.
A TE LA SCELTA!